Dopo una lunga settimana di lavoro e studio, arriva il tanto desiderato venerdì sera, controlli che l’orologio segni le 17.00 in punto per correre a casa, fare una doccia ed andare a fare l’aperitivo con gli amici. Ma quante ore passano tra le 17 e le 20? e quanto tempo hai a disposizione cara ragazza per renderti “presentabile” per la serata? In linea di massima hai circa 1 ora e mezza, ma non basta perché devi scegliere anche l’outfit della serata; ed è proprio quando decidi cosa indossare, che a causa della fretta decidi di vestirti prima di truccarti e improvvisamente cade il fondotinta sulla nuova camicia ed è lì che digrigni i tuoi denti.
Da quell’esperienza che molte di noi hanno capito che, innanzitutto non si interviene lavando l’indumento, ma:
- Togliere il grosso con un fazzoletto;
- utilizzare un panno vecchio e metterlo sotto la camicia o altro capo da trattare, con del cotone tamponare la macchia di fondotinta con dell’ammoniaca;
- lasciare agire per mezz’ora, e conseguentemente versare del borotalco sulla zona;
- rimuovere la macchia cosparsa di borotalco, con una spazzola per vestiti;
- lavare regolarmente usando un detersivo per i capi delicati
Altro interessante liquido da adottare in sostituzione dell’ammoniaca, e l’aceto bianco con il bicarbonato; portare il composto ad ebollizione all’interno di una pentola, e successivamente applicare sulla macchia, adoperando la stessa tecnica usata con l’ammoniaca.
*qualora la macchia dovesse persistere ripetere il processo di smacchiamento.
PICCOLE PILLOLE PER NOI E PER VOI!