Detersivi senza nichel scopri di più!

Il nostro corpo è quotidianamente a contatto con sostanze che possono essere causa di numerose allergie; tra le più comuni c’è sicuramente l’allergia al nichel!

Il nichel è presente davvero in tantissimi prodotti

  1. negli alimenti,
  2. nella composizione dei gioielli,
  3. negli oggetti e quindi nei bottoni dei jeans, nelle fibbie,
  4. nei prodotti cosmetici
  5. nei coloranti dei vestiti,
  6. nei detersivi. 

Chi è affetto da tali manifestazioni allergiche deve fare in modo che i prodotti acquistati riportino l’etichetta “Nichel tested”, indice di controllo dei limiti di tollerabilità del prodotto contenente nichel.

Tra le aziende italiane Madel S.p.A che, da 30 anni è una delle realtà produttive italiane nel settore della detergenza domestica e della cura del corpo vanta una gamma che conta 300 prodotti, tra cui alcuni con il Presidio Medico Chirurgico.  Uno dei marchi di punta e che interessa la nostra recensione è proprio DEOX.

Deox Detersivo lavatrice 25 lavaggi Fresh Blu ed anche il Deox Detersivo lavatrice 25 lavaggi Fresh White, entrambi dermatologicamente testati su Nichel, Cobalto, Cromo, garantiscono pulito a basse temperature. Efficaci contro le macchie nel rispetto delle fibre e dei colori; studiati per lavaggio a mano e lavatrice eliminando i cattivi odori dalle fibre

 

Piccole pillole per tutti!